John Williams è uno di quei personaggi che hanno contribuito a creare una coscienza culturale collettiva. Spesso capita di sentire una melodia che fa parte della colonna sonora di un film, di conoscerla e di non sapere da dove viene e questo succede quando la musica diventa così importante e famosa da avere una vita propria. È quello che succede a quasi tutte le colonna sonore di John Williams, appunto, ed è quello che è accaduto alla musica del franchise di Star Wars, firmata sempre (tranne che per Rogue One) dal compositore.

 

Tuttavia sembra che Williams non faccia caso a quanto siano famose le opere a cui lavora e, parlando con il Mirror, il compositore ha rilasciato una dichiarazione che ha dell’incredibile: non ha mai visto un film di Star Wars.

John Williams non ha mai guardato Star Wars

“Io li lascio andare. Non ho visto i film di Star Wars, ed è assolutamente vero. Quando ho finito con un film, io ho vissuto con quel film, lo abbiamo doppiato, l’abbiamo registrato, e così via. Esci dallo studio di registrazione e pensi ‘Ah, ho finito’. Non ne sono particolarmente fiero, devo dire, ma fa parte del fatto che ho finito Star Wars e ora sto già lavorando al nuovo film di Spielberg, e non voglio ascoltare musica o vedere film in questo momento.”

John Williams è atteso per la realizzazione della colonna sonora di Star Wars Episodio VIII e Episodio IX.

CORRELATI:

- Pubblicità -