Walt Disney Pictures continua il casting per l’annunciato sequel di Mary Poppins a lungo chiacchierato, che si intitolerà Mary Poppins Returns.

 

Il cast comprendeva già Emily Blunt, nel ruolo che fu di Julie Andrews, e Lin-Manuel Miranda, creatore del musical di grandissimo successo Hamilton. Ora si aggiunge un terzo nome illustre.

Secondo Variety nel film ci sarà spazio anche per la tre volte Premio Oscar Meryl Streep, che interpreterà il ruolo della cugina Topsy. Parliamo di un personaggio minore, che nei libri di  P.L. Travers conosciamo inizialmente col nome di Topsy Tartlet. Dopo il matrimonio si chiamerà invece Topsy Turvey. Il personaggio non era stato incluso nel film Disney del 1964.

Il film arriverà in sala il 25 dicembre 2018 e racconta di Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che hanno abbandonato le loro vite.

mary poppinsLa sceneggiatura sarà scritta da David Magee; per quanto riguarda la colonna sonora, importantissima per questo progetto, il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della composizione, mentre il vincitore del Tony Award Scott Wittman scriverà nuove canzoni originali.

A dirigere il film è stato chiamato un esperto di musical, Rob Marshall. L’ambientazione, che nel primo film era di poco precedente alla Prima Guerra Mondiale, in questo film sarà quella della Grande Depressione, mentre la storia sarà basata sulle storie di Pamela Lyndon Travers su Mary Poppins e la famiglia Banks.

Fonte: CS

- Pubblicità -