Secondo quanto riportato da Deadline, Michelle Williams (Marilyn, Blue Valentine, Il grande e potente Oz) è in trattative per interpretare  la protagonista femminile del musical The Greatest Showman on Earth, film in pre-produzione alla 20th Century Fox e in cantiere da diversi anni, che ha finalmente ricevuto l’ok definitivo.

 

The Greatest Showman on Earth si basa su una sceneggiatura originale di Bill Condon (Dreamgirls) e potrebbe essere il primo musical dopo molto tempo pensato esclusivamente per il cinema.

Hugh Jackman interpreterà il leggendario truffatore showman PT Barnum, infatuatosi della cantante lirica svedese Jenny Lind, conosciuta nell’ambiente come “l’usignolo”. Nel cast ci sarà anche Zac Efron, che si cimenterà nuovamente con il musical dopo il grande successo della serie High School Musical.

Il progetto sarà scritto da Jenny Bicks (Sex and the City) e diretto da Michael Gracey, debuttante alla regia.  Le canzoni originali del filma saranno di autori affermati come Justin Paul e Benz Pasek, Bonnie McKee, Jake Shear e Brian Lapin.

L’ultima volta che abbiamo visto Michelle Williams sul grande schermo è stato lo scorso anno in Suite Francese di Saul Dibb al fianco di Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts.

Tra i prossimi progetti dell’attrice figurano Manchester by the Sea insieme a Casey Affleck, Certain Women di Kelly Reichardt con Laura Dern e Kristen Stewart, e Wonderstruck, il nuovo film di Todd Haynes in cui reciterà al fianco del premio Oscar Julianne Moore.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -