Pacific Rim 2: ufficializzato il titolo e l’inizio delle riprese

Arrivano grosse novità su Pacific Rim 2 – La Rivolta, l’atteso e tormentato sequel del film di successo firmato Guillermo del Toro e prodotto da Legendary Pictures.

 

Come molti di voi sapranno i ritardi incontrati dal film hanno portato all’abbandono di Guillermo del Toro, e poi il timone creativo è passato a Steven S. DeKnight che ha scritto lo script, che poi a suo volta è stato riscritto da Derek Connolly. Nel frattempo è stato ingaggiato come protagonista John Boyega (Star Wars Il Risveglio della Forza). E oggi proprio quest’ultimo via il suo profilo instagram ufficiale ha rivelato l’inizio delle riprese e il nuovo titolo.

Di seguito la foto dal profilo instagram ufficiale di John Boyega.

Pacific Rim 2

Dunque il film si intitolerà Pacific Rim Maelstrom.

Al momento i dettagli sulla trama di Pacific Rim 2 sono molto poco ma questo nuovi dettaglio ci rivela che i piani originari di del Toro sono stati mantenuti da Steven S. DeKnight, e a quanto pare che il personaggio Dr. Newton Geiszler (Charlie Day) sarà comunque un antagonista della nuova storia.

Pacific Rim 2

Al momento nel cast di Pacific Rim 2 sono confermati John Boyega, nel ruolo del figlio del personaggio di Idris Elba. Mentre sappiamo che Charlie Hunnam non riprenderà il ruolo per conflitto di programmazioni. Confermati invece Scott Eastwood, Jian Tian, Levi Meaden e Adria Arjona.

Legendary e Universal hanno ufficializzato la data di uscita del Pacific Rim 2, sequel del film di Guillermo del Toro che resta in veste di produttore ma cede il posto in cabina di regia a Steven S. DeKnight, showrunner di Spartacus e Daredevil di Netflix.

L’uscita di Pacific Rim 2 è stata fissata per il 23 febbraio 2018. Legendary e Universal avevano inizialmente previsto l’uscita del sequel per l’estate 2017, facendo poi un deciso passo indietro e rimuovendolo dalla programmazione. L’acquisto della Legendary da parte del gruppo cinese Wanda ha invece cambiato le carte in tavola, accelerando la messa in produzione del sequel. Del resto, Pacific Rim incassò bene in Cina.

- Pubblicità -