
Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che sarà Derek Connolly, co-sceneggiatore di Jurassic World, ad occuparsi di scrivere la sceneggiatura di Pacific Rim 2 per volere della Legendary Pictutres.
Le prime bozze della sceneggiatura sono state opera dello stesso del Toro, di Zak Penn e Jon Spaihts. Al momento non sappiamo se Connolly riscriverà l’ultima versione dello script o se apporterà semplicemente delle modifiche.
Pacific
Rim 2 si farà senza Guillermo Del
Toro dietro la macchina da presa. A dirigere il
sequel del film del 2013 ci sarà infatti Steven
DeKnight, che abbiamo ammirato alla scrittura nella prima
stagione di Daredevil della Netflix e che debutterà alla regia con questo
progetto.
Ma Del Toro rimarrà comunque coinvolto nel progetto, come ha lui stesso dichiarato sui social. Su Twitter il regista aveva detto ci aver incontrato DeKnight e di essere felice di poter portare avanti il progetto di Pacific Rim 2, soprattutto, immaginiamo, dopo che sembrava essere naufragato per sempre dopo l’acquisizione della Legendary Pictures da parte della cinese Wanda.
Guillermo Del Toro aveva dichiarato: “Pacific Rim è una storia conosciuta e possiamo espanderla enormemente. Altre notizie in arrivo prossimamente, ma ripeto: il film si farà e le idee che abbiamo sono grandi. Buona notte da Toronto”.
La Universal Picture distribuirà il film che per adesso non ha una data d’uscita. Ricordiamo che dopo la prima data stabilita per il 7 aprile 2017, il film era stato spostato al 4 agosto e infine sospeso.