Rosamund Pike (L’amore bugiardo Gone Girl) e David Oyelowo (Selma) sono i protagonisti di A United Kingdom, storia vera del principe Seretse Khama del Botswana, il quale rinunciò al trono pur di riuscire a stare con la sua amata.

 

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale del film:

Rosamund Pike al fianco di Christian Bale in Hostiles

A United Kingdom è prodotto dallo  stesso Oyelowo e racconta la vera storia del principe Seretse Khama del Botswana, il quale creò scompiglio internazionale quando, durante gli anni ’40, decise di sposare Ruth Williams, una donna bianca originaria di Londra. La loro unione fu fortemente ostacolata dalle rispettive famiglie, così come dal governo Britannico, dalle anziane tribù del Botswana e dall’Apartheid sud africano. Ma ovviamente, a prevalare è l’amore, al costo degli enormi sacrifici affrontati pur di riuscire a stare insieme; tra questi, l’esilio e la rinuncia al trono.

Oyelowo ha prodotto il film in collaborazione con Rick McCallum, che nel proprio curriculum vanta con orgoglio i primi 6 film della saga cinematografica più famosa di tutti i tempi, Star Wars.

Amma Asante, regista del dramma in costume del 2013 La ragazza del dipinto, è stata scelta per dirigere la pellicola.

“Amma e Rosamund sono due dei talenti più interessanti che lavorano nel cinema di oggi”, ha detto Oyelowo. “Ho lavorato con entrambe prima e quindi il mio entusiasmo per lavorare insieme in A United Kingdom è alle stelle, sapendo quanta audacia e bellezza porteranno a questa storia d’amore epica”.

Fonte: Empire

- Pubblicità -