The Current War: Michael Shannon nel film con Benedict Cumberbatch

Michael Shannon è entrato a far parte del cast di The Current War, film che vede già nel cast Benedict Cumberbatch. Secondo Deadline, l’attore britannico interpreterà Thomas Edison, mentre Shannon dovrebbe essere George Westinghouse, ruolo precedentemente affidato a Jake Gyllenhaal.

 

Si tratta di un progetto che sarà prodotto e distribuito da The Weinstein Company. La regia dovrebbe essere affidata ad Alfonso Gomez-Rejon, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Mitnick.

Ambientato a partire dal 1880, il film si concentra sulla storica guerra delle correnti elettriche che coinvolse i pionieri del campo George Westinghouse, sostenitore della corrente alternata per il sistema di distribuzione dell’energia, e Thomas Edison, che invece difendeva la maggiore efficienza della corrente continua.

Timur Bekmambetov, che all’inizio era stato preso in considerazione per la regia, produrrà Current War al fianco di Steve ZaillianGarrett Basch.

Mentre Benedict Cumberbatch è atteso al cinema il prossimo novembre nei panni del protagonista in Doctor Strange, Michael Shannon è reduce dal bellissimo Nocturnal Animals di Tom Ford visto a Venezia 73. Shannon potrebbe anche essere protagonista della stagione dei premi che potrebbe avere un occhio di riguardo per Loving, film di Jeff Nichols visto all’ultimo Festival di Cannes 2016.

Fonte: SR

- Pubblicità -