Tom Hardy trai ghiacci per interpretare l’esploratore Sir Ernest Shackleton

-

Tom Hardy sarà l’esploratore Sir Ernest Shackleton stando a quanto dichiara Collider. Più di cento anni fa, Shackleton guidò tre spedizioni in antartide alla scoperta del continente di ghiaccio e nel 2002, Kenneth Branagh fu protagonista di una serie tv, dal titolo Shackleton, che si aggiudicò sia un Golden Globe che un Emmy.

Star Wars Episodio VIII: un cameo per Tom Hardy?

Adesso sarà Hardy a interpretare l’intrepido esploratore britannico. Prodotto da StudioCanal, il biopic sarà scritto da Peter Straughan, stesso sceneggiatore di Frank e La Talpa.

Tom Hardy interpreterà l’esploratore leggendario che ha guidato la Endurance tra i ghiacci dell’antartide, e che si congelò tra essi durante il viaggio nominato The Imperial Trans-Atlantic Expedition. Quando fu chiaro che la nave sarebbe affondata, Shackleton e il suo equipaggio affrontarono una lunga marcia di 350 miglia prima di arrivare alla terra ferma, con una temperatura costante inferiore allo zero.

Un’altra prova d’attore ai limiti delle possibilità umane per Hardy che è reduce, con Mad Max Fury Road e The Revenant, da un annata cinematografica di grande successo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -