La scelta di Zack Snyder di realizzare una director’s cut vietata ai minori di Batman v Superman Dawn of Justice non dipende dal successo che ha avuto Deadpool al box office. L’hanno spiegato all’Hollywood Reporter Zack e Deborah Snyder.

 

La produttrice del film, nonchè moglie del regista ha spiegato: “Online tutti non fanno altro che dire ‘Oh, fanno una versione Rated-R del film come risposta al successo di Deadpool!’. E non puoi che metterti a ridere. Non è che l’abbiamo girata e montata la scorsa settimana.”

A questo commento Snyder aggiunge, argomentando anche sulla presunta rivalità con la Marvel: “I trenta minuti di durata in più conterranno cose che abbiamo dovuto eliminare per via del rating. Ho pensato “Oh, fico, posso rimetterli nella director’s cut!”. Nulla di pianificato. Erano scene che avevo già messo e che quando la MPAA ha visionato il film ha giudicato Rated-R. E puntualizzo anche che non si trattava di un Rated-R particolarmente spinto (…) Ci sono questi due enormi, giganteschi gruppi cinefumettistici e, in una certa maniera, avrebbe senso paragonarli. Come raffrontare Downton Abbey e Mr. Selfridge. O Star Wars e Star Trek. Queste sono le robe che andrebbero confrontate, ma nessuno lo fa mai. Queste discussioni a base di Marvel vs Dc sono divertenti per Internet, ma rappresentano in realtà un piccolo gruppo di persone a cui interessano queste differenze. La maggior parte degli spettatori non ha idea di tutto ciò, tipo mio padre che continua a chiedermi “Spider-Man comparirà mai in un tuo film?”.”

GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Copiaerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 23 marzo 2016.

- Pubblicità -