Batman v Superman

Dopo mesi di controversie, è la stessa Martha a scendere in campo e a difendere la discussa battuta di Batman v Superman Dawn of Justice “Salva Martha”.

 

Nel film, un Batman accecato dalla rabbia e dalla paura è pronto a mettere fine a Superman, quando questi riesce a dirgli di salvare sua madre, Martha. Questo semplice nome basta a porre fine al rancore nel cuore del Cavaliere Oscuro, che si trova in condizioni di attestare, nonostante ogni pregiudizio, l’umanità dell’avversario che ha davanti, soprattutto di fronte al fatto che sua madre si chiama come la sua, perduta per sempre.

La giustificazione non è piaciuta a molti fan, ma parlando con THR, Diane Lane, che interpreta Martha Kent nel film, ha spiegato le sue ragioni, giustificando la battuta: “Si tratta di compassione per un uomo che ha perso sua madre. Quando capisci il dolore, puoi lavorare meglio con le persone.”

E senza dubbio lo scopo ultimo di Zack Snyder era questo, anche se nel film, il risultato è stato purtroppo pasticciato, schiacciato da tanti altri elementi.

Batman v Superman: un look alternativo per la batsuit – foto

Sia Ben Affleck che Henry Cavill (non sappiamo in che misura) torneranno a interpretare Batman e Superman in Justice League, al cinema dal prossimo novembre.

- Pubblicità -