All’inizio di settembre Ed Srkein era entrato a far parte del cast di Hellboy, solo per uscirne poco dopo a causa del fatto che il personaggio che era stato chiamato a interpretare, Ben Daimio, è di origine giapponese nel fumetto originale (per saperne di più leggi qui).

 

Al posto di Srkein, è stato scelto Daniel Dae Kim, di origini coreane (il che forse è peggio, data l’approssimazione con cui in Occidente e a Hollywood si continuano ad affrontare le etnie orientali, accomunandole indiscriminatamente).

Kim è stato felice di raccogliere il testimone, tanto che si è espresso su Instagram in favore del collega, manifestando la sua gratitudine e dichiarandolo ora suo amico.

L’onestà intellettuale vorrebbe che anche Kim si tirasse indietro in favore di un attore giapponese, ma almeno lui sembra non fare troppo caso alla questione etnica…

Hellboy: al via le riprese, prima foto di David Harbour

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso. Inoltre sappiamo che sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich e Ian McShane.

- Pubblicità -