Milla Jovovich: 10 cose che non sai sull’attrice

Milla Jovovich film

Milla Jovovich è una di quelle attrici che ha saputo conquistare una grande fetta di pubblico con il suo fascino, la sua unica bellezza, il suo carisma e il suo talento recitativo. Protagonista di un famossimo franchise, quest’attrice non si è mai montata la testa, rimanendo sempre con i piedi ben saldati a terra. La sua è stata una bella gavetta e ha sempre lavorato sodo per arrivare dove è ora, senza fermarsi neanche nel periodo seguente alle sue gravidanze. Tra zombie, sparatorie, scene hot e tanto sarcasmo, il pubblico non può fare altro che ammirarla e seguirla per tutti i suoi film di cui è protagonista.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Milla Jovovich.

Milla Jovovich: i suoi film

 

1. Milla Jovovich: i film e la carriera. Dopo qualche esperienza da modella, Milla Jovovich ha cominciato a 13 anni a debuttare nel mondo della recitazione, apparendo in film come Congiunzione di due lune (1988), Ritorno a laguna blu (1991), Poliziotto in blue jeans (1992) e Charlot (1992). In seguito, lavora in film come La vita è un sogno (1993), Il quinto elemento (1997), Giovanna d’Arco (1999), Zoolander (2001), Resident Evil (2002), per poi continuare con Resident Evil: Apocalypse (2004), Resident Evil: Extinction (2007) e A Perfect Gateway – Una perfetta via di fuga (2009). Tra i suoi ultimi film vi sono Resident Evil: Afterlife (2010), Il quarto tipo (2010) I tre moschettieri (2011), Resident Evil: Retribution (2012), Cymbeline (2014), Survivor (2015), Zoolander 2 (2016), Resident Evil: The Final Chapter (2017), Hellboy (2019) e Monster Hunter (2020).

2. Milla Jovovich ha lavorato anche in televisione ed è anche produttrice. La carriera di Milla Jovovich non si è evoluta solo nell’ambito cinematografico, ma anche nel piccolo schermo. L’attrice, infatti, ha preso parte in alcune serie tv come Paradise (1988) e Parker Lewis Can’t Lose (1990). Oltre a ciò, la Jovovich ha vestito anche i panni della produttrice, lavorando alla produzione del film Faces in the Crowd – Frammenti di un omicidio (2011) e del corto Withorwithout (2018).

Milla Jovovich: oggi

3. Ha dei nuovi progetti in lavorazione. Da poco divenuta mamma per la terza volta, la Jovovich non sembra avere alcuna intenzione di prendersi una pausa dalla recitazione. Oltre ad essere stata protagonista, nel 2020, del film Monster Hunter, ha infatti già altri due film in programma. Si tratta di Hummingbird, dove ricoprirà il ruolo di un’assassina chiamata a compiere una missione particolarmente controversa, e In the Lost Lands, film che la vedrà tornare a collaborare con il marito Paul W. S. Anderson e recitare accanto all’attore Dave Bautista.

Milla Jovovich marito

Milla Jovovich è su Instagram

4. Ha un profilo Instagram molto seguito. Come molti altri suoi colleghi, anche Milla Jovovich ha deciso di aprire un suo account ufficiale su Instagram, seguito da qualcosa come 3,9 milioni di persone. La sua bacheca è molto variegata, contraddistinta dai molti post che la vedono protagonista insieme ai suoi colleghi di set o insieme ai membri della sua famiglia, sempre sorridente e piena di energia. Sul suo profilo Instagram non compaiono però solo immagini di questo tipo, ma vi sono anche diversi post che la mostrano mentre è impegnata in alcuni allenamenti.

Milla Jovovich: chi è suo marito

5. Milla Jovovich è stata sposata con Luc Besson. Della vita sentimentale di Milla Jovovich non si è mai saputo più di tanto, tranne il fatto che è stata sposata con il celebre regista francese Luc Besson. L’attrice, infatti, lo ha sposato nel dicembre del 1997, per poi divorziare da lui circa due anni dopo: i due si erano conosciuti sul set del film Il quinto elemento e hanno collaborato anche per Giovanna d’Arco.

6. Milla Jovovich è sposata con Paul W. S. Anderson. Dopo il divorzio da Luc Besson, avvenuto nel giugno del 1999, l’attrice si era rimessa al lavoro e sul set del primo film del franchise Resident Evil l’attrice ha conosciuto il regista del film, Paul W. S. Anderson. I due hanno cominciato a frequentarsi nel 2003, per poi sposarsi il 23 agosto del 2009. Da loro amore sono nate tre figlie, Ever Gabo Jovovich Anderson nel novembre del 2007, Dashiel Edan Jovovich Anderson nata il 1° aprile del 2015 e Osian Lark Elliot, nata nel 2020.

Milla Jovovich in Resident Evil

7. Milla Jovovich si è sentita minacciata da Michelle Rodriguez. Ormai Milla Jovovich era sulla cresta dell’onda con Resident Evil, ma ha vissuto un momento in cui si è sentita minacciata dall’entrata in scena di Michelle Rodriguez che doveva vestire i panni di Rain. I motivi? La Rodriguez andava molto forte in quel periodo e la sceneggiatura era stata riscritta quasi completamente più su di lei che sul personaggio di Alice. Dopo aver letto la sceneggiatura ed essersi adirata, ha contattato subito il marito per discutere e per ridimensionare il personaggio che, a detta sua, avrebbe oscurato quello di Alice, la vera e unica protagonista del franchise.

8. Milla Jovovich non sarebbe contraria ad un reboot di Resident Evil. Da qualche anno si parla di un rinnovo del franchise di Resident Evil, la saga che ha reso famosa in tutto il mondo Milla Jovovich e che ha avuto un grande successo. La stessa attrice ha ammesso di non essere del tutto contraria al reboot di cui si ventila da diverso tempo. È chiaro che il discorso in questione è prettamente finanziario e per l’attrice non c’è problema, ma invita a scegliere correttamente il cast e il team che realizzerà il film.

Milla Jovovich Il quinto elemento

Milla Jovovich in Laguna blu

9. Ha recitato nel sequel del film. Il primo ruolo da protagonista per la Jovovich arrivò all’età di 15 anni con il film Ritorno alla laguna blu, sequel del classico degli anni Ottanta. In questo, pur considerando la giovane età, l’attrice decise di interpretare personalmente anche le scene che la prevedevano senza veli. In seguito, tuttavia, la Jovovich ha ricordato questo come il peggior film in cui abbia mai recitato, considerandolo fondamentalmente stupido.

Milla Jovovich in Il quinto elemento

10. Ha contribuito alla particolare lingua parlata nel film. La “lingua divina”, parlata da Leeloo, il personaggio interpretato dalla Jovovich in Il quinto elemento è stata inventata dal co-sceneggiatore e regista Luc Besson, e ulteriormente perfezionata dalla Jovovich stessa, che ha avuto pochi problemi nell’apprenderla e svilupparla, poiché parlava già quattro lingue. La lingua, inoltre, aveva solo quattrocento  parole e Besson e la Jovovich hanno tenuto conversazioni e si sono scritti lettere nella lingua come pratica. Alla fine delle riprese, sono stati in grado di avere conversazioni complete in questa lingua.

Fonti: IMDb, dreadcentral, inverse, cinemablend

- Pubblicità -