milla jovovich

Milla Jovovich è una di quelle attrici che ha saputo conquistare una grande fetta di pubblico con il suo fascino, la sua unica bellezza, il suo carisma e il suo talento recitativo. Protagonista di un famossimo franchise, quest’attrice non si è mai montata la testa, rimanendo sempre con i piedi ben saldati a terra.

La sua è stata una bella gavetta e ha sempre lavorato sodo per arrivare dove è ora, senza fermarsi neanche nel periodo seguente alle sue gravidanze. Tra zombie, sparatorie, scene hot e tanto sarcasmo, il pubblico non può fare altro che ammirarla e seguirla per tutti i suoi film di cui è protagonista.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Milla Jovovich.

Milla Jovovich film

milla jovovich

1. Milla Jovovich: i film e la carriera. Dopo qualche esperienza da modella, Milla Jovovich ha cominciato a 13 anni a debuttare nel mondo della recitazione, apparendo in film come Congiunzione di due lune (1988), Ritorno a laguna blu (1991), Poliziotto in blue jeans (1992) e Charlot (1992). In seguito, l’attrice lavora in film come Il quinto elemento (1997), Giovanna d’Arco (1999), Zoolander (2001), Resident Evil (2002), per poi continuare con Resident Evil: Apocalypse (2004), Resident Evil: Extinction (2007) e A Perfect Gateway – Una perfetta via di fuga (2009). Tra i suoi ultimi film vi sono Resident Evil: Afterlife (2010), I tre moschettieri (2011), Cymbeline (2014), Zoolander 2 (2016), Resident Evil: The Final Chapter (2017) ed Hellboy (2019).

2. Milla Jovovich ha lavorato anche in televisione ed è anche produttrice. La carriera di Milla Jovovich non si è evoluta solo nell’ambito cinematografico, ma anche nel piccolo schermo. L’attrice, infatti, ha preso parte in alcune serie tv come Paradise (1988) e Parker Lewis Can’t Lose (1990). Oltre a ciò, la Jovovich ha vestito anche i panni della produttrice, lavorando alla produzione del film Faces in the Crowd – Frammenti di un omicidio (2011) e del corto Withorwithout (2018).

Milla Jovovich hot

3. Milla Jovovich ha ammesso la scena hot in Stone l’ha fatta sentire violata. Tutto il mondo è abitutato a vedere Milla Jovovich come una super donna, molto sexy e piena di energia, che non si lascia mai abbattere. Tuttavia, l’attrice ha ammesso di essersi sentita violata dopo aver girato una scena hot con Robert De Niro nel film Stone, dichiarando di essersi messa a piangere e che il marito l’ha sostenuta attivamente.

Milla Jovovich Resident Evil

milla jovovich

4. Milla Jovovich si è sentita minacciata da Michelle Rodriguez. Ormai Milla Jovovich era sulla cresta dell’onda con Resident Evil, ma ha vissuto un momento in cui si è sentita minacciata dall’entrata in scena di Michelle Rodriguez che doveva vestire i panni di Rain. I motivi? La Rodriguez andava molto forte in quel periodo e la sceneggiatura era stata riscritta quasi completamente più su di lei che sul personaggio di Alice. Dopo aver letto la sceneggiatura ed essersi adirata, ha contattato subito il marito per discutere e per ridimensionare il personaggio che, a detta sua, avrebbe oscurato quello di Alice, la vera e unica protagonista del franchise.

5. Milla Jovovich non sarebbe contraria ad un reboot di Resident Evil. Da qualche anno si parla di un rinnovo del franchise di Residen Evil, la saga che ha reso famosa in tutto il mondo Milla Jovovich e che ha avuto un grande successo. La stessa attrice ha ammesso di non essere del tutto contraria al reboot di cui si ventila da diverso tempo. È chiaro che il discorso in questione è prettamente finanziario e per l’attrice non c’è problema, ma invita a scegliere correttamente il cast e il team che realizzerà il film.

Milla Jovovich Instagram

6. Milla Jovovich ha un profilo Instagram molto seguito. Come molti altri suoi colleghi, anche Milla Jovovich ha deciso di aprire un suo account ufficiale su Instagram, seguito da qualcosa come 2,8 milioni di persone. La sua bacheca è molto variegata, contraddistinta dai molti post che la vedono protagonista insieme ai suoi colleghi di set o insieme ai membri della sua famiglia, sempre sorridente e piena di energia.

7. Milla Jovovich è un’atleta provetta. Sul suo profilo Instagram non compaiono solo immagini che ritraggono insieme ad amici, famigliari o colleghi, ma vi sono anche diversi post che la mostrano mentre è impegnata in alcuni allenamenti. L’attrice ha sempre tenuto molto al suo fisico, senza essere una maniaca del fitness, ma dedicando comunque del tempo per tenersi in forma.

Milla Jovovich marito

8. Milla Jovovich è stata sposata con Luc Besson. Della vita sentimentale di Milla Jovovich non si è mai saputo più di tanto, tranne il fatto che è stata sposata con Luc Besson. L’attrice, infatti, ha sposato il regista francese nel dicembre del 1997, per poi divorziare da lui circa due anni dopo: i due si erano conosciuti sul set del film Il quinto elemento.

9. Milla Jovovich è sposata con Paul W. S. Anderson. Dopo il divorzio da Luc Besson, avvenuto nel giugno del 1999, l’attrice si era rimessa al lavoro e sul set del primo film del franchise Resident Evil l’attrice ha conosciuto il regista del film, Paul W. S. Anderson. I due hanno cominciato a frequentarsi nel 2003, per poi sposarsi il 23 agosto del 2009. Da loro amore sono nate due figlie, Ever Gabo Jovovich Anderson nel novembre del 2007 e Dashiel Edan Jovovich Anderson nata il 1° aprile del 2015.

Milla Jovovich Zoolander

10. Milla Jovovich ha preso parte al film Zoolander. Nel 2001, Milla Jovovich ha deciso di prendere parte al film, diventato un po’ un cult, ovvero Zoolander di Ben Stiller. L’attrice ha deciso di partecipare al film con un certo interesse, interpretando il ruolo di Katinka Ingabogovinanana, ripreso poi nel sequel del film, ovvero Zoolander 2.

Fonti: IMDb, dreadcentral, inverse, cinemablend