Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson sul mistero dei genitori di Rey

Star Wars: Gli Ultimi Jedi Rian Johnson

Un dubbio si era insinuato nella testa di milioni di fan dopo l’uscita, due anni fa, de Il Risveglio della Forza: chi sono i genitori di Rey? Quali sono le sue origini? Da dove viene questa eroina senza legami né passato? Ebbene chi si aspettava una risposta già in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, potrebbe essere rimasto deluso da quanto dichiarato nel film da Kylo Ren (Adam Driver) che pronuncia queste parole alla ragazza: “Sei soltanto la figlia di due mercanti di Jakku che ti hanno venduta in cambio di soldi“.

 

È evidente e comprensibile il senso di smarrimento di fronte a questa dichiarazione, che ha del tutto “spento” l’entusiasmo iniziale in merito alla questione del passato di Rey. I suoi genitori sono davvero ciò che dice Kylo, oppure il ragazzo sta mentendo? A dissipare ogni possibile interpretazione ci ha pensato però Rian Johnson, regista e sceneggiatore del film, precisando che “non giocherò il ruolo dell’insegnante che arriva e corregge chiunque, ma devo confermarvi l’onestà di quella scena e delle intenzioni di Kylo. Non penso stia mentendo a Rey, l’ho scritta come una rivelazione onesta a cui segue una reazione altrettanto onesta“.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, svelata l’origine dei Cavaliere di Ren

Sapete benissimo che non sarò coinvolto nella scrittura del prossimo episodio. J.J.Abrams e Chris Terrio si occuperanno invece dello script, dunque non so come si risolverà la questione dei genitori di Rey. Per me era importante dare una risposta onesta che ancora oggi mi piace e in cui credo.”

Come andrà a finire? La versione di Kylo sarà quella vera? Voi cosa ne pensate?

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -