Star Wars: Gli Ultimi Jedi, svelata l’origine dei Cavaliere di Ren

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Dall’esordio di questa nuova trilogia, i Cavalieri di Ren sono sempre stati un grande punto interrogativo: minacciose presenze sullo sfondo della visione di Rey, misteriosamente connessi con Kylo Ren (appunto), dall’origine sconosciuta.

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi sembra darci una spiegazione, la possibilità di capire da dove vengono e dove sono nati. Ne Il Risveglio della Forza, Snoke è chiamato, una sola volta, da Kylo “maestro”, mentre il Lord Supremo si rivolge al giovane con questa frase: “Persino tu, maestro dei Cavalieri di Ren, non hai mai affrontato una simile prova.”

La domanda che nasce da questo appellativo, maestro dei Cavalieri di Ren, è la seguente: Kylo Ren ha fondato un ordine dando allo stesso il nome che si è scelto per allontanarsi dalla sua identità, o si è unito a un ordine preesistente da cui ha preso il nome?

Ne Gli Ultimi Jedi potremmo aver visto la risposta: la notte in cui il Tempio Jedi viene distrutto, è la stessa notte in cui Ben e Luke si separano per sempre. Nel racconto di Kylo, il ragazzo si sveglia e vede la mano tesa del maestro su di lui, con in pugno la spada laser, pronto a colpire. Ben si difende distruggendo tutto e scappando, rivolgendosi al Lato Oscuro, visto che si è sentito tradito da chi più amava.

Nel racconto di Luke, le cose cambiano leggermente. Dopo molti anni di equilibrio, dopo la sconfitta dell’Imperatore, Luke viene convinto da Leia a prendersi cura di Ben, figlio suo e di Han. Luke così fonda un piccolo tempio Jedi, dove addestra Ben stesso, insieme a una dozzina di ragazzi sensibili alla Forza.

Quando si accorge dell’oscurità in Ben, prende la decisione che rimpiangerà per il resto della sua vita: tende la spada contro il ragazzo, ma subito si pente. Svegliandosi nel momento meno opportuno, Ben crede che il suo maestro vuole andare fino in fondo, reagisce, lo respinge. Distrugge il tempio, prende con sé alcuni dei suoi compagni apprendisti e uccide gli altri.

Ecco, in questo momento, nasce Kylo Ren e i suoi Cavalieri, quegli apprendisti Jedi che si sono lasciati convincere da lui. Ma dove sono adesso? Che fine hanno fatto per tutto questo tempo? Ci sarà spazio per loro in Episodio IX?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film con Mark Hamill

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -