the Batman Justice League

Le ultime dichiarazioni di Ben Affleck in merito a The Batman non hanno mancato di creare qualche piccola polemica. Il regista e attore ha espresso più volte l’intenzione di voler fare un buon film, dicendo cose del tipo “non esistono abbastanza soldi per fare un film su Batman mediocre” oppure “se deve essere brutto preferisco non farlo”. Insomma, una serie di sentenze che oltre all’intenzione di voler fare un buon film a tutti i costi lasciano trasparire anche una certa tensione e un senso di responsabilità nei confronti di un personaggio amatissimo.

 

Ben Affleck chiarisce le precedenti dichiarazioni su The Batman

Di recente però Ben Affleck ha avuto modo di spiegare una volta per tutte le sue brevi dichiarazioni precedenti, rendendo chiara la sua posizione anche a noi fan. Durante la promozione di La Legge della Notte (Live by night), l’attore e regista ha parlato di The Batman con IGN, dichiarando: “È stato un anno davvero impegnato. Abbiamo fatto il tour per Batman v Superman mentre finivo la post produzione di La Legge della Notte. Poi abbiamo cominciato Justice League… e appena finite le riprese di JL ho cominciato il tour di The Accountant, e poi via a promuovere questo. Quindi è stato davvero un anno folle, ma molto soddisfacente. SOno fiero di tutti i film a cui ho partecipato. E non vedo l’ora di promuovere Justice League… ma è comunque tanto lavoro.

(…)

È lo stesso per ogni altro film. Quando sono eccitato per un nuovo progetto, adesso stiamo lavorando sulla sceneggiatura, quando arriveremo a quella giusta lo faremo. Sono davvero eccitato. Al momento abbiamo delle cose davvero buone, hanno solo bisogno di migliorarsi. Ed è lo stesso che ho provato per La Legge della Notte quando lo stavo preparando, solo che di quello nessuno chiedeva all’epoca perché a nessuno fregava, non c’era tutta questa attesa. Ma mi ci è voluto un anno e più pre trovare la chiave giusta prima di poter partire con la produzione. Speriamo che con The Batman ci voglia un po’ di meno. Ma stiamo lavorando, penso che siamo in cima alla salita, siamo tutti eccitati.”

CORRELATI:

The Batman e Talia Al Ghul: la risposta della Warner

The Batman (titolo provvisorio) sarà scritto da Ben Affleck e Geoff Johns e sarà diretto da Affleck. Nel cast J.K. Simmons sarà Jim Gordon e Joe Manganiello sarà Deathstroke.

Secondo le prime anticipazioni, Arkham in questa storia potrebbe avere un ruolo chiave se non addirittura importantissimo. Pare infatti che tutto il film racconterà di un Batman bloccato proprio in Arkham Asylum e che si ritroverà costretto ad affrontare molti dei suoi nemici.  Vi ricordiamo che lo stesso Ben Affleck ha confermato che il film chiaramente si ispirerà ad una o più storie dal fumetto seppur mantenendo un’originalità predominante.

- Pubblicità -