Hayao Miyazaki parla del suo ritiro

-

hayao_miyazaki_Il regista Hayao Miyazaki ha annunciato il suo ritiro e la voce è stata confermata durante la conferenza del suo ultimo film presentato in concorso a Venezia 70, oggi arriva da Badtaste le dichirazioni del diretto interessato che parla della sua decisione:

So di aver menzionato più volte in passato il mio ritiro, quindi so che molti di voi penseranno: “Di nuovo”. Ma sappiate che questa volta è vero.

[…] Ci sono moltissimi anime che non sono riuscito a fare, ma ci sono dei motivi per cui non li abbiamo fatti. Avevo moltissime idee nella mia mente, ma non è qualcosa di cui voglio parlare pubblicamente.

[…] Finchè sarò in grado di giudare, andrò allo Studio Ghibli ogni giorno. E se ci sarà qualcosa che vorrò fare, la farò.

[…] Se mi venisse in mente di fare un nuovo film, ci metterei sei, sette anni per completarlo. Sento che i miei giorni nel mondo dei lungometraggi si sono esaurito. Se dicessi di voler fare un nuovo lungometraggio mi prendereste per un vecchietto che dice cose strane.

Vi ricordiamo che l’ultimo film sopra citato si intitola The Wind Rises (recensione) e sarà presto nelle sale italiane distribuito da Lucky Red. Il film è inoltre tra i papabili per un premio.

Vi ricordiamo che tutte le notizie e le recensioni in anteprima dal Festival di Venezia le trovate nel nostro speciale Venezia 70. Di seguito tutte le foto nella nostra foto gallery

[nggallery id=297]

Fonte: Kotaku via Badtaste.it

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -