Frozen Il Regno di Ghiaccio colonna sonora

Nell’ultimo film animato della Disney, Frozen – Il regno di ghiaccio, la colonna sonora è parte integrante della storia. Con questo film di Natale, in uscita il 19 Dicembre nelle sale italiane, si fa un passo indietro nel genere dei classici Disney con canzoni che rimangono in testa e danno voce alle emozioni più intime dei personaggi.

 

Leggi anche: Frozen Il Regno di Ghiaccio recensione del nuovo film della Disney

Le musiche originali del film d’animazione sono state composte da Christophe Beck , vincitore di premio Oscar per il cortometraggio Paperman e compositore di famose colonne sonore come quella di Una Notte Da Leoni, Pitch Perfect (Voices), The Perfect Man e I Muppett. Mentre le canzoni originali sono state scritte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez , famosi coniugi compositori dietro alle musiche di film come Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri , Winnie The Pooh e numerosi musical tra cui i vincitori di Tony Awards Avenue Q e The Book of Mormon.

Leggi anche: Martina Stoessel canta All’Alba Sorgerò da Frozen il regno di ghiaccio

Interessantissime le scelte delle voci dei personaggi, la maggior parte made in Broadway, come Idina Menzel a dare voce alla Regina Elsa e Jonathan Groff nei panni di Kristoff (con purtroppo una sola canzone) e la più televisiva Kristen Bell a dare una voce furba e divertente alla Principessa Anna. Mentre in Italia rispettivamente i ruoli sono stati dati a Serena Autieri e Serena Rossi nei panni delle due sorelle, ed Enrico Brignano nel ruolo di Olaf.

Leggi anche: Frozen Il regno di ghiaccio intervista a Enrico Brignano

frozen colonna sonora

La colonna sonora è composta da 32 tracce, di cui 10 canzoni e 22 musiche strumentali. Sicuramente il pezzo forte e canzone di punta è Let It Go – All’alba sorgerò, cantata dalla Regina Elsa, quindi Idina Menzel ma rifatta in chiave pop anche da Demi Lovato e per il mercato italiano dall’attrice di Violetta, Martina Stoessel. Idina Menzel, da brava vincitrice di Tony Awards, con la sua interpretazione  secondo i rumor si è assicurata un posto nelle nomination per gli Academy Awards. Sarebbe bello vederla esibirci con questo inno alla liberazione della propria vera natura.

Degne di nota anche Oggi,Per La Prima Volta – sia la prima versione cantata solo da Kristen Bell/Serena Rossi che la reprise insieme a Idina Mezel/Serena Autieri- e La Mia Occasione che ricorda molto le divertenti musiche del film Come D’Incanto con Amy Adams e Patrick Dempsey.

Una colonna sonora che fa divertire, convince anche i più grandi e soprattutto fa cantare!

Frozen Il Regno di Ghiaccio è ispirato dalla storia di Andersen La Regina delle Nevi, e in questa nuova e rivisitata versione troviamo il coraggioso viaggio della Principessa Anna che si imbarca alla ricerca della sorella la Regina Elsa, insieme al montando Kristoff e al pupazzo di neve Olaf ,che ha intrappolato il regno in un inverno eterno.

Ascolta Let It Go : 

- Pubblicità -