- Pubblicità -

Richard Madden, Dustin Hoffman e Billy Campbell sono i protagonisti della serie tv attualmente in fase di riprese che racconta in maniera romanzata la storia dei Medici.

 
 

Prodotto dalla Rai con la Lux Vide, lo show è girato in Italia ed è prodotto da Frank Spotnitz, che al Roma Fiction Fest 2015 ha dichiarato:

“Non so quanto posso dire… La prima serie racconta la storia dei figli di Giovanni De’ Medici, Cosimo e Lorenzo. Non si tratta di un dramma storico preciso e secco, ma è un ‘what if’. Un po’ come è stata raccontata la storia di Mozart in Amadeus di Forman. Non sappiamo come è morto Giovanni e da questo mistero abbiamo costruito la storia. Siamo entrati così nella storia così che si possano coinvolgere prima i personaggi, i nemici dei Medici, e poi anche lo spettatore. io personalmente non conosco molto di questa famiglia, ma credo siano stati loro a costruire il mondo moderno così come lo conosciamo. hanno riformato le banche e hanno sponsorizzato il Rinascimento, la cultura così come la conosciamo oggi. Credo sia una storia molto interessante”.

- Pubblicità -