X-Men Apocalypse: ci sarà spazio per il cast originale

A seguito del maestoso esordio al cinema di X-Men Giorni di un Futuro Passato durante il week end del Memorial Day, Simon Kinberg, sceneggiatore del film, ha rivelato diversi dettagli relativi al prossimo prodotto cinematografico dedicato ai mutanti che vedremo al cinema: X-Men Apocalypse.

 

Simon Kinberg X-Men ApocalypseTra le tante cose dichiarate nelle ultime ore, Kinberg ha anche detto che la giovane generazione di mutanti non sarà la sola ad apparire nel film: “Sarà focalizzato sul cast di X-Men L’Inizio, ma sicuramente ci sarà qualcuno del cast originale che sarà coinvolto.”

Mentre supponiamo che Bryan Singer potrebbe a buon diritto tornare alla regia, dobbiamo però anche considerare che ilr egista è ancora alle prese con le accuse di abuso sessuale su minorenne, cosa che forse potrebbe tenerlo lontano dal set per qualche tempo. Interrogato sulla questione delicata che coinvolge Singer, Kinberg ha detto che i piani sono di far tornare Bryan alla regia, aggiungendo: “Non voglio parlare di cose estranee al film, ma credo che Bryan abbia creato un template per il moderno film sui supereroi. Mi ricordo dov’ero quando vidi X-Men e pensai che lui aveva ridefinito il modo di fare cine-fumetti.”

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

LEGGI LA RECENSIONE DI X-MEN GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi ,  Halle Berry, Peter Dinklage e . Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Fonte: Variety

- Pubblicità -