Guarda il primo teaser trailer di Alice Attraverso lo Specchio, il nuovo film Disney in arrivo nelle sale italiane dal 25 maggio 2016.

 

Nel 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro, il mondo incantato creato da Lewis Carroll torna sul grande schermo nel nuovo film Disney Alice Attraverso lo Specchio, nelle sale italiane dal 25 maggio 2016.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast stellare presente nel precedente film, inclusi: Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Il pubblico conoscerà inoltre nuovi personaggi, come: Zanik Hightopp (Rhys Ifans), il padre del Cappellaio Matto e il Tempo (Sacha Baron Cohen), una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Il pluripremiato team produttivo vede il ritorno di diverse figure chiave dell’originale team diAlice In Wonderland, tra cui il compositore Danny Elfman (Cinquanta Sfumature di Grigio, Big Eyes, Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook) e la costumista vincitrice di tre Oscar® Colleen Atwood (Memorie di una Geisha, Chicago, Alice in Wonderland). Al loro fianco, lo scenografo premio Oscar® Dan Hennah (King Kong, la trilogia Lo Hobbit, la trilogia Il Signore degli Anelli) e il direttore della fotografia Stuart Dryburgh (I Sogni Segreti di Walter Mitty, Il Diario di Bridget Jones, candidato all’Oscar® per Lezioni di Piano), insieme al truccatore e acconciatore Peter Swords King (vincitore di un Oscar® per Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, candidato all’Oscar® per Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Gravity, Il Gladiatore) vincitore di due Oscar®.

Il film Disney Alice Attraverso lo Specchio arriverà nelle sale italiane il 25 maggio 2016, in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D.

- Pubblicità -