
A produrre il film saranno Stephen Davis, Brian Goldner e Greg Leeds, con Josh Feldman e Aditya Sood come produttori esecutivi.
Magic l’Adunanza (Magic: The Gathering) (spesso abbreviato in “MtG” o semplicemente “Magic”) è il primo gioco di carte collezionabilipubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast e creato da Richard Garfield. Secondo la Wizards of the Coast al 2003 era giocato da più di sei milioni di persone in più di cinquanta paesi. Al 2011 è ancora il più venduto gioco di carte collezionabili, seguito da Pokémon Trading Card Gamee Yu-Gi-Oh!.
Magic: The Gathering (il nome dell’edizione italiana è stato Magic: l’Adunanza fino all’espansione Flagello del giugno 2003, poi anche sulle confezioni italiane comparve Magic: The Gathering) è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci (detteistantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.
Il gioco si divide in più formati, nei quali vigono regole diverse.
