Lava: prima foto del vulcano Uku dal prossimo corto Disney•Pixar

Il prossimo cortometraggio Disney•Pixar, che sarà proiettato davanti a Inside Out al cinema, si intitolerà Lava e oggi, grazie a LA Times (via CS), abbiamo la possibilità di mostrarvi la prima foto di Uku, protagonista del cortometraggio, un vulcano sorridente.Lava

 

Il cortometraggio, un musical, è diretto da Jim Murphy che ha composto una canzone che potesse dare a tutti le stesse emozioni ch provò lui la prima volta che ascoltò Israel “Iz” Kaʻanoʻi Kamakawiwoʻole, cantante e musicista statunitense nativo delle Hawaii, cantare Somewhere Over the Rainbow. L’idea è quella di un vulcano molto solo, Uku appunto, che vorrebbe qualcuno da amare (someone to lava). In inglese il gioco di parole è molto più efficace con lava-love.

Lava sarà proiettato il 14 luglio al Hiroshima International Animation Festival in Giappone, ma la maggior parte di noi lo vedrà a partire dal 19 giugno 2015, davanti a Inside Out.

Ecco i personaggi di Inside Out e il loro doppiatori: Fear (Bill Hader), Anger (Lewis Black), Joy (Amy Poehler), Disgust (Mindy Kaling) and Sadness (Phyllis Smith). I personaggi, delle emozioni in realtà, competono per il controllo della mente di una ragazzina, Riley. Ecco la sinossi che trovate sul sito della Pixar:

Da una tepuis del Sud Africa fino ad una metropoli, il regista premio Oscar Pete Docter ha deciso di portare agli spettatori in un posto unico e immaginifico. Nel 2015, lui ci porterà nella più straordinaria location che esista, dentro la testa di una bambina di 11 anni di nome Riley. Crescere può essere difficile, e non c’è eccezione per Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest quando suo padre comincia a lavorare a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozoni – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono in un Quartier Generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, da dove la aiutano ad affrontare ogni giorno. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla vita a San Francisco, il Quartier Generale nella sua mente è in fermento. Anche se Gioia, la principale delle emozioni di Riley e la più importante, cerca di mantenere le cose positive, le emozioni sono in conflitto su quale sia il modo migliore di affrontare una nuova città, una nuova casa e una nuova scuola.

Fonte: CS

- Pubblicità -