Adaline – L’eterna giovinezza: viaggio nella moda del ‘900

-

L’uscita in Italia del film Adaline – L’eterna giovinezza è l’occasione per ripercorrere l’evoluzione della moda dagli anni ’20 ad oggi. Ispirazione per giovani desiger dell’istituto europeo di Design di Roma (IED) hanno gareggiato per creare il miglior bozzetto ispirato allo stile di ogni decennio. Non solo IED, questo film riceve le attenzioni delle fashion blogger, come Irene Colzi (Irene’s Closet), blogger di Firenze che grazie alla cortese ospitalità di Anna Mode che ha messo totalmente a disposizione il suo archivio di vestiti e abiti d’epoca, ha avuto l’occasione di rivivere l’esperienza di Blake Lively nel film.

Un viaggio nella storia del costume e della moda, dagli anni 20 ai nostri giorni, con cura del dettaglio, del make up e delle acconciature relative alle epoche.

Creatività e passione, gli ingredienti principali di questo bellissimo video in esclusiva per Pianeta Donna in cui Irene si è divertita a indossare gli abiti del 900, proprio come accade a Adaline, grazie alla collaborazione della famosa stylist e art director Marina Ridolfi che ha selezionato gli abiti.

Adaline – L’eterna giovinezza uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 aprile 2015, distribuito da Eagle Pictures, mentre negli Stati Uniti uscirà il giorno dopo, il 24 aprile.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -