Star Wars speciale Natale: Chewbacca canta Silent Night

-

È sempre più virale il video montato dal canale You Tube How It Should Have Ended in cui lo Wookiee Chewbacca, uno dei personaggi più amati e riconoscibili dell’universo di Star Wars, interpreta a modo suo, nel linguaggio Shyriiwook, uno dei grandi classici delle canzoni natalizie: Silent Night.

Se l’audio di Chewbacca in versione canora è stato confezionato da Scott Anderson nel 1999, il montaggio delle immagini è merito di How It Should Have Ended che assembla in maniera efficace personaggi e sequenze della prima trilogia di Star Wars – da Han Solo a Luke Skywalker – senza dimenticare l’episodio VII Il Risveglio della Forza.

Ritroveremo Chewbacca nel prossimo spin-off dedicato a Han Solo, ma gli amanti della saga creata da George Lucas possono ingannare l’attesa con Rogue One negli schermi di tutto il mondo.

Fonte

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista professionista, laureata in Scienze della Comunicazione, ha lavorato in diverse realtà editoriali bolognesi e nazionali, in redazione e come collaboratrice esterna. Appassionata di serie TV, animazione e cinema, frequenta festival cinematografici e ne scrive su Whipart. Libri, viaggi ed enogastronomia sono le sue passioni.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -