Deadpool: Ryan Reynolds celebra l’anniversario del film al cinema

-

L’anno scorso in questa data arrivava al cinema Deadpool. Da quel giorno, negli ultimi dodici mesi, il film di Tim Miller ha fatto tanta strada. Prima di tutto è arrivato il plauso della critica, poi l’incasso da capogiro (per un film rating R) al box office, e ancora, la conferma del sequel e, nelle ultime settimane, i grandi riconoscimenti nella stagione dei premi, con le nomination da parte dei sindacati degli sceneggatori e dei produttori.

A un anno dall’esordio del Mercenario Chiacchierone al cinema, Ryan Reynolds, uno dei principali artefici del successo del film, celebra così la pellicola, con un regalo di carta!

One year ago today, we released Deadpool. And the gift for a one year anniversary, is of course, paper.

Una foto pubblicata da Ryan Reynolds (@vancityreynolds) in data:

CORRELATI:

Il film ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della Marvel.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -