Si intitola “The New Normal” lo spot ideato e diretto da Spike Jonze in collaborazione con la compagnia MedMen, produttore di cannabis, piccolo cortometraggio che promuove la  sua legalizzazione raccontando la storia americana attraverso la progressione della cannabis nel paese.

 

La fotografia è firmata dal candidato all’oscar Bradford Young (Selma, Arrival) e Jesse Williams, star della serie Grey’s Anatomy, compare come protagonista.

Questa la sinossi dello spot:

La cronaca della pubblicità evolve insieme ai cambiamenti della percezione della pianta, dal pre-proibizionismo all’industria moderna di oggi. Guardando indietro attraverso la storia dell’America, dalla fattoria di canapa di George Washington, alla propaganda di Reefer Madness, “The New Normal” porta il pubblico in un viaggio attraverso le ingiustizie del passato e una visione fiduciosa per il futuro”.

Vi ricordiamo che Jonze lavorerà anche ad un documentario sullo stessi argomento insieme alla filmaker Molly Schiot, consultando un gruppo di consumatori di cannabis tra cui alcuni veterani di guerra che hanno trovato nel suo consumo modo per curare se stessi.

Fonte: MedMen

- Pubblicità -