Box Office ITA del 25 marzo 2013

I Croods apre in testa alla classifica seguito dall’ottimo debutto di Benvenuto Presidente!. Incassi ancora in crescita, con la Chastain che ottiene una media migliore di Almodovar.

 

Grazie soprattutto al maltempo del fine settimana, le sale italiane hanno visto un incremento di spettatori nonché di incassi negli ultimi quattro giorni. E in attesa del ricco periodo pasquale al botteghino italiano, si tratta di un risultato decisamente incoraggiante.

I Croods apre in prima posizione con ben 3 milioni di euro incassati in oltre 700 copie. Non dimentichiamo che la pellicola animata beneficia anche del sovraprezzo 3D, ma il passaparola dovrebbe assicurare un’ottima tenuta nei prossimi giorni, soprattutto perché si tratta di un prodotto per famiglie che di conseguenza attirerà molti altri spettatori nel weekend pasquale.

Benvenuto Presidente! esordisce al secondo posto con 2,4 milioni. Dopo aver debuttato in testa giovedì e venerdì, la commedia italiana con Claudio Bisio ha ceduto il posto a I Croods, ma con un lancio in 479 copie vanta la migliore media della top10, che supera i 5000 euro per sala.

Il Grande e Potente Oz scende così in terza posizione con 923.000 euro incassati negli ultimi quattro giorni. La pellicola fantasy con James Franco supera dunque i 7 milioni complessivi in tre settimane.

Gli Amanti Passeggeri debutta al quarto posto con un risultato non del tutto brillante. Il film di Pedro Almodovar incassa 900.000 euro in circa 300 copie, con una media inferiore all’horror La Madre, che apre con 865.000 euro in 241 sale. La pellicola con Jessica Chastain debutta infatti con una media superiore ai 3000 euro.

Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook scende al sesto posto, arrivando a 3,5 milioni totali con altri 671.000 euro.
Segue La Frode, che con altri 611.000 euro giunge a 1,6 milioni in due settimane.

Buongiorno papà precipita in ottava posizione, penalizzato soprattutto dalla concorrenza di Benvenuto Presidente!. Così la commedia con Raul Bova raccoglie altri 544.000 euro arrivando a 1,8 milioni complessivi.

Educazione Siberiana si appresta a lasciare la top10, ma con un risultato molto positivo: il film di Gabriele Salvatores incassa altri 225.000 euro superando quota 4 milioni di euro.

Chiude la top10 Amiche da morire, giunto a 1,7 milioni con altri 204.000 euro.

- Pubblicità -