Box Office ITA: Zootropolis vince il weekend

-

Zootropolis vince inaspettatamente il weekend al box office italiano, seguito da Perfetti sconosciuti e Deadpool.

box officeDopo una parte del fine settimana dominata da Perfetti sconosciuti, alla fine ad agguantare la prima posizione del box office italiano è Zootropolis.

Il film d’animazione guadagna due posizioni rispetto all’esordio, incassando 3,1 milioni di euro per un totale di 6,6 milioni.

Così Perfetti sconosciuti scende al secondo posto, ma conferma un’ottima performance al botteghino con altri 2,5 milioni. Il film di Paolo Genovese arriva a ben 11,2 milioni complessivi alla sua terza settimana.

Il terzo gradino del podio è occupato da Deadpool, che con altri 1,7 milioni giunge a quota 5,6 milioni.

Tiramisù apre in quarta posizione con 1,1 milioni incassati in poco meno di 400 sale, registrando una media per sala pari a 2800 euro.

The Danish Girl, fresco vincitore dell’Oscar per la Migliore Attrice Non Protagonista (Alicia Vikander), perde pochissimo rispetto al debutto incassando altri 930.000 euro per un totale di 2,2 milioni.

Lo chiamavano Jeeg Robot esordisce al sesto posto con 796.000 euro e una media per sala sui tremila euro, mentre l’altra new entry Gods of Egypt incassa 674.000 euro.

Il caso Spotlight, Miglior Film agli Academy Awards 2016, raccoglie altri 645.000 euro giungendo a 1,5 milioni globali.

Calo per Cinquanta sbavature di nero, arrivato a 1,1 milioni con altri 380.000 euro.

Chiude la top10 The Hateful Eight, con cui il Maestro Ennio Morricone ha conquistato l’Oscar della Migliore Colonna Sonora. La pellicola di Tarantino raccoglie altri 254.000 euro e giunge a quota 8,1 milioni.

Raffaella Lippolis
Raffaella Lippolis
Traduttrice freelance dall'inglese e dal francese all'italiano, specializzata in servizi linguistici per il marketing, il turismo, la moda e l'audiovisivo. Cinefila e lettrice appassionata, adora Camus, Mozart, il caffè e il profumo dei libri.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -