Harry Potter e i Doni della Morte: parte I non sarà in 3D

Harry_Potter_e_i_doni_della_morte

 

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, Harry Potter e i Doni della Morte: parte I non sarà rimasterizzato in 3D, ma uscirà in 2D sia nei cinema convenzionali sia nel formato IMAX.

Questo il comunicato stampa della Warner:

La Warner Bros ha deciso di distribuire “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I” in 2-D, sia nei cinema convenzionali che nel circuito IMAX, perché non siamo riusciti a realizzare una versione completa in 3-D nei tempi previsti. Malgrado gli sforzi di tutti, non è stato possibile convertire interamente il film garantendo i migliori standard di qualità. Non vogliamo deludere i fan che da tempo attendono la conclusione di questo viaggio straordinario, e dunque vogliamo che il film esca il 19 novembre 2010 come previsto. In sintonia con i cineasti, riteniamo che sia la cosa migliore da fare per assicurarci che il pubblico possa godersi l’esperienza “Harry Potter” al pari dei film precedenti. Harry Potter e i Doni della Morte: posterIl produttore David Heyman ha dichiarato: “Da dieci anni lavoriamo a fianco di Alan Horn e degli studios, la cui priorità è sempre stata quella di preservare l’integrità dei libri di J.K. Rowling nell’adattamento al grande schermo, e la decisione di oggi riflette questo impegno.” Il regista David Yates aggiunge: “Questa decisione, che sosteniamo pienamente, sottolinea il fatto che la Warner Bros ha sempre messo la qualità prima di ogni altra cosa.”

Come previsto, il 15 luglio 2011 distribuiremo l’ultimo episodio, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II”, nei cinema convenzionali e IMAX in entrambi i formati, 2-D e 3-D.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011.

- Pubblicità -