Ottimo esordio per Maschi contro femmine, seguito dal caso Benvenuti al Sud. Esordi promettenti, ma non particolarmente esaltanti, per le novità del weekend.

 

Maschi contro femmine esordisce con 3,6 milioni di euro nel suo weekend lungo, incassando una cifra vicina alle previsioni: il primo dei due atti del film di Fausto Brizzi ottiene un ottimo risultato grazie soprattutto al ricchissimo cast di cui fa sfoggio.

Benvenuti al sud si impone sulle new entry, scendendo al secondo posto dopo un mese di sfruttamento: la commedia di successo è arrivata all’incredibile totale di  23,6 milioni con 1,6 milioni raccolti in questo weekend.

Terzo posto per Cattivissimo Me, che sfiora i 9 milioni complessivi con altri 1,2 milioni.

La novità del weekend più vista dagli spettatori italiani è Salt: l’action movie con Angelina Jolie debutta al quarto posto con 751.000 euro. Segue Winx Club 3D: Magica avventura, da poco presentato al Festival del Cinema di Roma, che esordisce con 670.000 euro.

Wall street: il denaro non dorme mai scende in sesta posizione con altri 574.000 euro, superando i 2 milioni complessivi. Calo anche per Paranormal activity 2, fisiologico dopo un weekend così ricco di novità, giunto anche lui a 2 milioni totali con 569.000 euro.

Esordio appena discreto per Il Regno di Ga’ Hoole: La leggenda dei guardiani, che evidentemente non ha suscitato molta curiosità negli spettatori italiani: la pellicola di Zack Snyder debutta soltanto all’ottavo posto con 401.000 euro.

Chiudono la top10 Figli delle stelle, arrivato a 1 milione totale con 264.000 euro, e Step Up 3D, giunto a quota 6,5 milioni con altri 217.000 euro.

Da segnalare infine la diciannovesima posizione di Animal Kingdom, il film più apprezzato finora al Festival del Cinema di Roma, che ha esordito con 44.000 euro nelle 36 sale in cui è stato distribuito.