BraveDisneyBrave sarà la prima fiaba della Pixar, in uscita nel 2012 e, la Disney ufficializza il logo attraverso Facebook.

 

Già qualche tempo fa, tramite una foto scattata da un utente di Twitter, avevamo potuto dare una primissima occhiata al logo-poster di Brave.

Adesso invece la Disney, proprio tramite la propria pagina di Facebook, ha ufficializzato quello che sarà il logo di Brave, fiaba diretta dall’acclamata scrittrice e regista Brenda Chapman (Il Principe d’Egitto).

La Chapman iniziò come animatrice di supporto in Chi ha incastrato Roger Rabbit, ha contribuito alla realizzazione delle storie de La Sirenetta, Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri, La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Il Gobbo di Notre Dame, Fantasia 2000, Galline in Fuga e Cars.
Un particolare da notare è che nelle lettere B ed E del poster sono presenti i volti stilizzati di due protagoniste del film.

Il film racconta le vicende di Merida (doppiata da Reese Witherspoon), una principessa della Scozia medievale del decimo secolo. E’ una ragazza ribelle che considera le Highlands la sua vera casa, piuttosto che il castello di famiglia, e tiene le distanze dal padre Re Fergus (Billy Connolly), dalla madre la Regina Eleanor (Emma Thompson) e dai suoi tre fratellini. Non si sa molto altro della trama, se non che Merida dovrà vedersela con sua madre, con un giovane principe e con una strega cattiva, doppiata da Julie Walters.Brave uscirà il 15 giugno 2012.

Fonte: BadTaste