Reese Witherspoon: 10 cose che non sai sull’attrice

Reese Witherspoon film

Reese Witherspoon è un di quelle attrici che ha fatto la storia del cinema grazie ai suoi ruoli memorabili, riuscendo a farsi apprezzare in tutto il mondo. L’attrice ha iniziato a lavorare da giovanissima e da sempre ha saputo scegliere ruoli che valorizzassero il suo talento recitativo e le sue qualità.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Reese Witherspoon.

Reese Witherspoon: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. La carriera dell’attrice è iniziata nel 1991 con il film L’uomo della luna. In seguito, lavora in Paura (1996), Twilight (1998), Pleasantville (1998), Cruel Intentions (1999), American Psycho (2000), La rivincita delle bionde (2001) e Una bionda in carriera (2003). La sua carriera continua con La fiera della vanità (2004), Quando l’amore brucia l’anima (2005), Se solo fosse vero (2005), Rendition – Detenzione illegale (2007), Tutti insieme inevitabilmente (2008), Come lo sai (2010) e Come l’acqua per gli elefanti (2011). Tra i suoi ultimi lavori vi sono Mud (2012), Wild (2014), Vizio di forma (2014), Fuga in tacchi a spillo (2015), 40 sono i nuovi 20 (2017) e Nelle pieghe del tempo. Recentemente l’attrice ha lavorato molto anche sul piccolo schermo, apparendo in alcune serie come Big Little Lies – Piccole grandi bugie (2017-2019), The Morning Show (2019-in corso) e Tanti piccoli fuochi (2020).

2. È anche doppiatrice e produttrice. Nel corso della sua carriera, la Witherspoon ha avuto modo di sperimentare diversi ambiti del cinema, vestendo, ad esempio, i panni della doppiatrice. L’attrice, infatti, ha prestato la propria voce per le serie King of the Hill (2000), I Simpson (2002) e per i film Mostri contro alieni (2009) e Sing (2016). In quanto produttrice, invece, ha lavorato alla realizzazione di film come Una bionda in carriera, Wild, Fuga in tacchi a spillo, L’amore bugiardo – Gone Girl (2014) e per le serie Shine On with Reese (2018), Master the Mess (2018) e Big Little Lies.

reese witherspoon

Reese Whiterspoon: suo marito e i figli

3. Ha un divorzio alla spalle. L’attrice è già stata sposata una volta quando aveva 23 anni: al suo ventunesimo compleanno aveva conosciuto l’attore Ryan Philippe, per poi sposarsi con lui due anni dopo, nel 1999. In seguito, il loro matrimonio è durato fino al 2006, anno in cui l’attrice ha chiedo il divorzio per il fatto che lui l’aveva tradita. Dalla loro unione sono nati i figli Ava Elizabeth Philippe (nata nel settembre 1999) e Deacon Reese Philippe (nato nell’ottobre 2003).

4. Attualmente è sposata. L’attrice dopo alcune frequentazioni, ha ufficializzato il suo fidanzamento con il collega Jim Toth nel dicembre 2010, per poi sposarsi nel marzo dell’anno successivo. Inoltre, i due sono diventati genitori di Tennessee James, nato nel settembre 2012. Ancora oggi sono una delle coppie più celebri e affiatate di Hollywood e così l’attrice sembra aver trovato la sua stabilità.

Reese Whiterspoon e Jake Gyllenhaal

5. È stata fidanzata con Jake Gyllenhaal. L’attrice è stata fidanzata con il collega Jake Gyllenhaal dal 2007 al 2009. I due si erano conosciuti sul set di Rendition – Detenzione illegale e pare che lui le avesse anche chiesto di sposarlo, anche se quest’ultimo dettaglio non è mai stato confermato. Ad ogni modo, prima che i due potessero giungere a nuovi livelli della loro relazione, nel 2009 hanno fatto sapere di aver rotto la frequentazione, pur rimanendo in buoni rapporti.

Reese Witherspoon è su Instagram

6. Ha un profilo Instagram ufficiale. L’attrice ha deciso di aprire un account Instagram ufficiale che è seguito da qualcosa come 27,3 milioni di persone. La sua bacheca è davvero coloratissima e articolata, con molte foto dedicate ai suoi progetti lavorativi e moltissime che vedono protagonista la sua famiglia. Seguendola, si può dunque rimanere sempre aggiornati sulle sue attività.

Reese Witherspoon in Friends

7. Non ha voluto tornare nella serie. Nel 2000 l’attrice è apparsa in due episodi della sesta stagione della sitcom Friends nel ruolo di Jill, la sorella minore, superficiale e super viziata di Rachel, che arriva al Village di New York nel tentativo di emanciparsi dalla famiglia. A quanto pare i produttori hanno poi chiesto alla Witherspoon e di tornare sul set della serie come guest star per ulteriori episodi, ma lei ha scelto di non farlo perché terrorizzata all’idea di dover recitare su un set di fronte ad un pubblico: la sitcom, infatti, era girata alla presenza di pubblico dal vivo, dettaglio che ha causato non poche ansie all’interprete di Jill.

reese witherspoon

Reese Witherspoon in Quando l’amore brucia l’anima

8. È diventata molto amica di Joaquin Phoenix. Il regista e co-sceneggiatore James Mangold ha dichiarato che i due attori erano diventati praticamente dipendenti uno dall’altra durante le riprese. Stando a quanto detto, dopo aver realizzato il film, Joaquin Phoenix ha ammesso che lui e la Witherspoon aveva deciso di fare un patto segreto. Questo patto riguardava il fatto che se uno di loro avesse lasciato il film, lo avrebbe fatto anche l’altro.

9. Prima della loro amicizia c’era del nervosismo. I due attori erano molto nervosi dal fatto di dover cantare e questo causava delle tensione tra di loro. Entrambi hanno ammesso che non andavano d’accordo e di aver discusso costantemente durante i sei mesi di lezioni di canto prima delle riprese. È solo dall’inizio delle riprese in poi che i due sono diventati molto amici.

Reese Witherspoon: età e altezza

10. Reese Witherspoon è nata il 22 marzo del 1976 a New Orleans, in Louisiana. La sua altezza complessiva corrisponde a 156 centimetri.

Fonti: IMDb, Ranker

- Pubblicità -