the dark knight

Christopher Nolan conferma a Empire che dirigerà Batman 3, sequel del Cavaliere Oscuro. Intanto, Michael Caine rivela che le riprese si terranno probabilmente a maggio 2011…

Se da un lato alcuni rumour negli ultimi giorni vedevano Christopher Nolan in conflitto con la Warner Bros. sull’opportunità o meno di riconvertire Batman 3 in 3D in post-produzione (cosa che Nolan non ha nessuna intenzione di fare), ieri il regista ha confermato definitivamente a Empire che sarà lui a dirigere il film.

Non so se sia stato già annunciato o meno,” ha detto al giornale. “Sta diventando inevitabile, mettiamola così. Sento di esserci sempre più immerso, credo. Lo sto mettendo insieme, sono molto eccitato all’idea di quello che stiamo facendo. Nel caso non l’avessi ancora annunciato, la gente comunque sa che lo dirigerò“.

Empire, a quel punto, ha chiesto specificamente se è ufficiale, e il regista ha risposto: “Penso che possiate dire ufficialmente che dirigerò il film“.

Nel frattempo, Michael Caine ha parlato al Chris Moyles Show sulla BBC Radio 1, e ha spiegato che “probabilmente le riprese inizieranno a maggio 2011.” L’attore non sa ancora se parteciperà al film, ma dà per scontato che il suo personaggio comparirà, anche se “nel mondo del cinema, non si sa mai“.

Batman 3 uscirà il 20 luglio 2012, il nuovo Superman a natale 2012 o nell’estate successiva.

Fonte: Empire