Forest Whitaker e Louis Armstrong

 

Da anni Forest Whitaker ha in mente di dirigere un film sulla vita del grande jazzista Louis Armstrong,

ma per l’attore premio Oscar per The Last King of Scotland non si è ancora presentata l’occasione di far partire il progetto.
Con l’uscita imminente del film d’azione Repo Man Whitaker si è detto però pronto a rimettersi al lavoro sul biopic, intitolato What a Wonderful Life. Il film coprirà tutta la vita di Armostrong dalla nascita nei bassifondi di New Orleans, al grande successo internazionale fino alla morte a New York nel 1971.

<<Sono più positivo ora riguardo al progetto. Spero che inisieremo le riprese il prossimo aprile. Ho incontrato i produttori a Parigi due giorni fa ed ero preoccupato perchè il mio budget era molto alto, ma mi hanno assicurato che è ok.>>

Il film di Withaker, che lo vedrà impegnato sia dietro che davanti alla macchina da presa, offrirà uno sguardo a 360° sul musicista, mettendo in contrasto la sua immagine pubblica con la realtà privata e raccontando così “due miti sulla stessa persona”.

<<Non sapevo nulla della vita di Louis Armstrong finchè non ho iniziato a lavorare al film. Conoscevo solo alcune sue canzoni, soprattutto le canzoni pop, perchè in un certo senso lui era una pop star. Attraversare la sua vita è stato un viaggio davvero interessante, perchè attraverso la sua musica riusciva a unire persone di tutto il mondo.>>

 

Fonte:Badtaste.it

- Pubblicità -