Joe Johnston ha finalmente confermato: Hugo Weaving sarà il villain Teschio Rosso in Captain America: The First Avenger. Il regista dell’ennesimo cinefumetto ha parlato della sua scelta e di come l’attore riuscirà a incarnare il ruolo dello storico personaggio Marvel:

Hugo Weaving era veramente l’unica scelta per Teschio Rosso. Hugo è un camaleonte come attore. Ha interpretato cosi tanti ruoli versatili, da Il Signore Degli Anelli a Matrix, V Per Vendetta, Priscilla: regina del deserto…

Non ha mai fallito nel creare dei personaggi complessi. Nella mia esperienza personale con lui in The Wolfman, ha preso una parte che non era importante e ci ha spinto a renderlo un personaggio principale. Ho voluto Hugo per il Teschio Rosso per vedere cosa riuscirà a dare al personaggio. E’ uno di quegli attori da cui non vuoi distogliere lo sguardo…Aggiungiamo un teschio rosso a questa dinamica, e dovremmo ottenere qualcosa di memorabile…

Per quanto riguarda il calendario Marvel, ecco il punto: Iron Man è prossimo ad uscire il 30 aprile qui da noi in Italia, mentre in USA dovranno aspettare fino al 7 maggio; Thor, diretto da Kenneth Branagh, uscirà il 6 maggio del prossimo anno; Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo; infine I Vendicatori uscirà, salvo imprevisti, il 4 maggio del 2012.

Fonte: Badtaste.it