Captain America – Il primo Vendicatore è il film del 2011 diretto da Joe Johnston con Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hayley Atwell, Natalie Dormer, Sebastian Stan, Richard Armitage, Dominic Cooper, Toby Jones, Neal McDonough, JJ Feild, Derek Luke, Kenneth Choi, Anatole Taubman, Christian Black, Marek Oravec, Eric Edelstein, Duncan JC Mais
Captain America – Il primo Vendicatore: quando esce e dove vederlo in streaming
Captain America – Il primo Vendicatore uscita al cinema il 22 luglio 2011. Durata 103 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures. Captain America – Il primo Vendicatore in streaming è disponibile su Disney+.
Iscriviti a Disney+ per guardare Captain America – Il primo Vendicatore e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Captain America – Il primo Vendicatore: trama e il cast del film
In Captain America – Il primo Vendicatore si concentrerà sui primi momenti dell’Universo Marvel, quando Steve Rogers (Chris Evans) si presta volontariamente ad un esperimento che lo trasforma in un Super Soldato conosciuto come Capitan America. Diventato Capitan America, Roger si unisce a Bucky Barnes (Sebastian Stan) e a Peggy Carter (Hayley Atwee) per sconfiggere l’organizzazione malvagia HYDRA, capitanata dal terribile Red Skull (Hugo Weaving).
Captain America – Il primo Vendicatore (The First Avenger) è un film di supereroi americano del 2011 basato sul personaggio di Capitan America della Marvel Comics. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, è il quinto film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il film è stato diretto da Joe Johnston, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Steve Rogers, un uomo fragile, viene trasformato nel super-soldato Capitan America e deve impedire al Teschio Rosso (Weaving) di usare il Tesseract come fonte di energia per dominare il mondo.
Il film è nato come idea nel 1997 e doveva essere distribuito da Artisan Entertainment. Tuttavia, una causa legale ha interrotto il progetto ed è stata risolta solo nel settembre 2003. Nel 2005, i Marvel Studios hanno ricevuto un prestito da Merrill Lynch e hanno pianificato di finanziare e distribuire il film attraverso la Paramount Pictures. I registi Jon Favreau e Louis Leterrier erano interessati a dirigere il progetto prima che Johnston venisse contattato nel 2008.
I personaggi principali sono stati scritturati tra marzo e giugno 2010. La produzione è iniziata a giugno e le riprese si sono svolte a Londra, Manchester, Caerwent, Liverpool e Los Angeles. La società di effetti visivi Lola ha utilizzato diverse tecniche per creare l’aspetto fisico del personaggio prima che diventi Capitan America.
Captain America – Il primo vendicatore è stato presentato in anteprima all’El Capitan Theatre di Los Angeles il 19 luglio 2011 ed è uscito negli Stati Uniti il 22 luglio, come parte della Fase Uno del MCU.
Il film ha avuto un buon successo commerciale, incassando oltre 370 milioni di dollari in tutto il mondo. La critica ha elogiato in particolare l’interpretazione di Evans, la rappresentazione del periodo degli anni ’40 e la regia di Johnston. Sono stati realizzati due sequel: Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016).
Captain America – Il primo Vendicatore: trailer italiano del film