Ian Holm e Christopher Lee sul set de Lo Hobbit

-

TheOneRing.net, fan site ufficiale de Il Signore degli Anelli prima e de Lo Hobbit adesso, riporta una notizia che sembra strana, secondo la quale sia Ian Holm che Christopher Lee sarebbero impegnati sul set inglese de lo Hobbit.

Questa informazione si aggancia a quello che già si era detto in precedenza nell’ambiente:

In questo periodo si sarebbero tenute delle riprese dello Hobbit in Gran Bretagna;

Elijah Wood a breve si sarebbe diretto proprio in Gran Bretagna per girare alcune scene dello Hobbit;

Christopher Lee voleva essere coinvolto nello Hobbit, ma non poteva viaggiare fino in Nuova Zelanda a causa dell’età avanzata;

Ian Holm parteciperà allo Hobbit, ma non può viaggiare fino in Nuova Zelanda a causa dell’età avanzata e delle precarie condizioni di salute.

Tutto questo lascia immaginare che in questo periodo si stiano tenendo in Inghilterra le riprese del cammeo di Elijah Wood e Ian Holm nei panni del giovane Frodo e dell’anziano Bilbo che faranno da cornice ai due film, ed evidentemente anche quelle di Christopher Lee nei panni di Saruman.

E’ probabile che Andy Serkis si stia occupando di queste riprese, dal momento che oltre a riprendere il suo ruolo di Gollum si sta occupando della seconda regia del film.

La sinossi ufficiale di Lo Hobbit – un viaggio inaspettato:

Lo Hobbit – un viaggio inaspettato segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.

Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere  una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -