Jason Statham, co-protagonista de I Mercenari, e coinvolto anche nell’atteso sequel, comunica la data di inizio riprese dell’atteso film che, stando alle ultime news, riunisce questa volta davvero, tutte le leggende del cinema action degli ultimi 30 anni.

L’attore, al Toronto Film Festival, ha rilasciato una lunga intervista a Collider, nella quale ha anche parlato di questa sua seconda e imminente esperienza al fianco di Stallone.

Sei coinvolto in The Expendables 2?

Già, Sly e tutto questo bel gruppo torneranno insieme e io sono stato invitato alla festa, e voglio proprio andarci. Ho passato davvero un bel periodo con Sly, sono davvero felice di tornare a lavorare ancora con una persona come lui.

Ti hanno informato su quando inizierai le riprese?

Si, inizieranno tra un paio di settimane. Letteralmente. E sarò con loro tra una settimana, intanto sto realizzando un film con Taylor Hackford a New Orleans intitolato Parker, e poi da lì andrò direttamente in Bulgaria. E’ lì che saremo, Expendables 2 in Bulgaria.

Ci sono una serie di rumor riguardo il cast, Sly ti ha detto chi ci sarà? E’ un segreto?

Non è un segreto, ma non posso darvi conferma di chi ci sarà. Comunque ogni nome possibile è stato sbandierato, voglio dire che non è rimasto fuori nessuno che non abbia realizzato qualche ottimo film d’azione e che non sia stato menzionato ad un certo punto per far parte del film, quindi a questo punto chi cavolo lo sa? (risate).

Il film uscirà il 17 agosto 2012 e nel cast ci sono Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Terry Crews e Jet Li, oltre alle new entry quasi confermate Jean-Claude Van Damme, Jonh Travolta, Chuck Norris, Scott Adkins e Donnie Yen.

Fonte: badtaste