Jean-Luc Godard cittadino onorario italiano

-

Jean-Luc-Godard

Il regista Jean-Luc Godard (80) è stato insignito della cittadinanza onoraria da parte del sindaco di Settimo San Pietro.

L’omaggio al grande protagonista della Nouvelle Vague prevede l’anteprima dell’ultima opera “ Film Socialisme”, un videoshow “Due o tre cose che (non sappiamo) di lui”, curato da Carlo Rafele e Alberto Soi, una mostra con pannelli identikit sulle citazioni più famose di Godard tratte dai suoi film.

A questa festa seguirà a Cagliari nel 2011 una ricca mostra fotografica, una serie di video postazioni con 25 film di Godard, alcuni dei quali inediti, dei laboratori con personaggi legati al mondo di Godard, un concorso video per cellulari rivolto agli studenti e workshop di approfondimento oltre alla presenza di Godard stesso.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

The Beach Boys

The Beach Boys, parola ai filmmaker e i protagonisti del documentario

Per oltre sei decenni, la musica dei Beach Boys è stata una parte indelebile della storia americana. Le loro brillanti armonie trasmettevano verità semplici...
- Pubblicità -