Arriva una descrizione di una scena dal set dello Hobbit. Ain’t It Cool News ha partecipato alle riprese di una scena di Lo Hobbit – un viaggio inaspettato ambientata al mercato di Hobbiville. Questa la descrizione riportata da Hobbitfilm:
La sequenza ha inizio con Bilbo che compra del pesce con fare nervoso. A questo punto nella storia Gandalf gli ha già proposto di intraprendere la grande avventura e quindi Bilbo si aspetta che lo stregone gli spunti davanti di punto in bianco e lo tormenti con la stessa storia. Dopo aver comprato del pesce da me, Bilbo si imbatte in un altro Hobbit di nomeWorrywort intento a spingere una carriola e gli chiede se ha visto lo stregone aggirarsi nei dintorni.
[…] E’ interessante notare che anche Otto e Lobelia Sackville-Baggins sono nella scena. Lobelia guarda sprezzante Bilbo che cerca di nascondersi dietro Worrywort. Indossa degli abiti orribilmente sfarzosi e il più ridicolo berretto che abbia mai visto. L’attrice, di cui non ricordo il nome, sembra adeguata per la parte. I fan dei vecchi film ricorderanno che Elizabeth Mooy interpretò la parte nella Edizione Estesa.
La sinossi ufficiale di Lo Hobbit – un viaggio inaspettato:
Lo Hobbit – un viaggio inaspettato segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.
Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creatura che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.
Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.
Fonte: AICN