L’Associazione Culturale CineArte di Ceccano (FR) ha organizzato per sabato 17 aprile alle 17.30, presso il Teatro Cinema Antares di Piazza Berardi, un convegno intitolato “Kubrick: il fascino discreto di un genio”.

A ingresso libero, la giornata – presentata da Mariolina Simone – vedrà la partecipazione di esperti e collaboratori del celebre regista, tra cui Mario Maldesi, direttore del doppiaggio italiano di tutti i film di Kubrick a partire da Arancia meccanica, Emilio D’Alessandro, per una vita autista e braccio destro del regista nonché custode della sua memoria storica, Sergio Bassetti (critico e musicologo), Filippo Ulivieri di archiviokubrick.it.

In occasione del convegno verrà anche presentata una mostra con oggetti e arredi scenici provenienti dai set di Stanley Kubrick, dagli abiti indossati da Jack Nicholson in Shining a quelli portati da Tom Cruise in Eyes Wide Shut a molte altre memorabilia.

Un’occasione da non mancare per tutti gli appassionati che ancora rimpiangono il geniale talento di un maestro del cinema.

 

 

Fonte:comingsoon