Finalmente arriva anche in Italia The Road, film post-apocalittico che vede protagonistaa l’ormai onnipresente (per fortuna) Viggo Mortensen. L’attesissimo film comincia, con il lancio del poster, la sua campagna promozionale italiana, anche se i cinefili più attenti aspettano di poter vedere questa pellicola già da molto.

Tratto dal romanzo La Strada di Cormac McCarthy, il film è stato prodotto dalla Dimension Films ed è uscito negli Stati Uniti alla fine del 2009: la storia è quella di un uomo e di suo figlio, che cercano di sopravvivere e trovare una speranza nel mondo post-apocalittico in cui vivono.

Diretto da John Hillcoat (regista di The Proposition, premiatissimo soprattutto nella sua patria d’origine, l’Australia), The Road è stato girato in gran parte in Pennsylvania e New Orleans (in particolare nelle zone colpite dall’Uragano Katrina) con un budget di 20 milioni di dollari.

Nel cast Viggo Mortensen, Guy Pearce e Charlize Theron: il film è uscito in limitata negli USA il 25 novembre, distribuito dalla Weinstein Company.

Fonte: badtaste.it