Prime immagini di Helena Bonham Carter in Great Expectations!

A pochi giorni dal primo ciak di “Great Expectations” di Mike Newell, sono state diffuse 2 immagini che ritraggono Helena Bonham Carter nei panni di Miss Havisham, personaggio centrale del romanzo di Charles Dickens(in Italia conosciuto come “Grandi Speranze”) da cui è tratto il film.

 

Non nuova a personaggi gotici e borderline, ancora una volta l’attrice si misurerà con un ruolo complesso e inquietante: una donna abbandonata in gioventù il giorno delle nozze che sceglie di vivere reclusa nell’oscurità della sua vecchia magione, senza mai togliere l’abito da sposa né toccare il banchetto nuziale, rimasto a marcire per anni nella sala destinata al ricevimento.

Il ricchissimo cast prevede fra gli altri Jeremy Irvine(protagonista dell’imminente “War Horse” di Steven Spielberg) nel ruolo di Philip “Pip” Pirrip, giovane eroe della storia, Holliday Grainger (“the Borgias”, “Jane Eyre”) in quello di Estella, figlia adottiva di Miss Havisham da lei educata a spezzare il cuore degli uomini e Ralph Fiennes nella parte di Magwitch, misterioso ex forzato aiutato da Pip.

 

Tratto da una delle opere più popolari di Dickens e scritto da David Nicholls(sceneggiatore e autore dell’imminente “One Day” con Anne Hathaway e Jim Sturgess), “Great Expectations” dovrebbe arrivare nei cinema nel 2012.

Fonte: deadline.com

 

 

- Pubblicità -
Articolo precedenteThe Twilight Saga: Breaking Dawn – parte I, nuove foto
Articolo successivoMission Impossible: protocollo fantasma Full Trailer italiano
Alessia Carmicino
Nata a Palermo nel 1986 , a 13 anni scrive la sua prima recensione per il cineforum di classe su "tempi moderni": da quel giorno è sempre stata affetta da cinefilia inguaribile . Divora soprattutto film in costume e period drama ma può amare incondizionatamente una pellicola qualunque sia il genere . Studentessa di giurisprudenza , sogna una tesi su “ il verdetto “ di Sidney Lumet e si divide quotidianamente fra il mondo giuridico e quello cinematografico , al quale dedica pensieri e parole nel suo blog personale (http://firstimpressions86.blogspot.com/); dopo alcune collaborazioni e una pubblicazione su “ciak” con una recensione sul mitico “inception” , inizia la sua collaborazione con Cinefilos e guarda con fiducia a un futuro tutto da scrivere .