Robert De Niro sarà tra i protagonisti del thriller Dark Fields, il nuovo film che verrà diretto dal regista di The Illusionist Neil Burger.

Tratto da un romanzo di Alan Glynn che è stato adattato da Leslie Dixon, il film vedrà il già scritturato Bradley Cooper (subentrato da qualche tempo al dimissionario Shia LaBeouf) nei panni di uno scrittore newyorchese che pensa di aver fatto il colpo della vita quando riesce a mettere le mani su un farmaco sperimentale che è in grado di “amplificare” le capacità intellettive di chi lo assume, per poi scoprire la gravità degli effetti collaterali e di essere seguito da individui misteriosi.

De Niro dovrebbe interpretare il ruolo di un geniale magnate della finanza, presumibilmente quello alle spalle della fabbricazione del farmaco in questione.

Assieme a lui e a Cooper, nel cast potrebbe esserci anche Elizabeth Banks, ma al momento non ci sono conferme ufficiali: in caso arriveranno a breve, visto che Burger dovrebbe iniziare a girare il film in maggio.

Fonte:comingsoon