- Pubblicità -

 
 

Robert Downey Jr. è in trattative per un ruolo in Gravity, il film fantascientifico di Alfonso Cuaron nel cui cast, alcune settimane fa, stava per entrare Angelina Jolie. Le voci confermano che la Jolie non è più in lizza, e spiega che ora il progetto è nelle mani della Warner Bros., che lo produrrà in 3D attraverso la Legendary Pictures.



Downey sarà uno dei pochissimi personaggi maschili del film, che è incentrato su una donna. L’attore sarà a capo di un team su una lontana stazione spaziale. durante una passeggiata spaziale di una sua collega, il team viene decimato dai rottami di un satellite esploso. Inizialmente la storia doveva ruotare su quell’unica astronauta sopravvissuta che tentava di tornare sulla Terra, ma sembra che la Legendary abbia chiesto a Cuaron di aggiungere un personaggio maschile per rendere il progetto più commerciale e giustificare il budget.

Le riprese inizieranno a Londra quest’estate, appena prima delle riprese del sequel di Sherlock Holmes. Il film sarà in 3D e uscirà probabilmente nel 2011.

- Pubblicità -