Spielberg racconterà Mosé?

Alla collezione di progetti futuri  Steven Spileberg sembra averne aggiunto un ulteriore pezzo. Infatti oltre a Lincoln e Robocalypse, si aggiunge oggi la regia di Gods and Kings, un film epico sulla vita di Mosé, scritto da Michael Green (Lanterna Verde) e Stuart Hazeldine (Paradise Lost).Il film coprirà la vita di Mosé dalla nascita alla morte, con tutto quello che c’è nel mezzo: le dieci piaghe bibliche, la schiavitù e la fuga dall’Egitto, il Roveto Ardente, l’attraversamento del Mar Rosso e i 10 comandamenti. Non si tratta però di un remake del film diretto nel 1956 da Cecil B. DeMille.

 

Intanto vi ricordiamo che pochi giorni fa il regista ha dichiarato che inizierà a girare Lincoln – con Daniel Day Lewis – in Ottobre, e che il film coprirà gli ultimi mesi di vita del presidente americano. Il regista ha dichiarato che il suo principale interesse sta nel modo in cui Lincoln pose fine alla guerra civile e proclamò l’emancipazione degli schiavi.

Per quanto riguarda Robocalypse il regista ha dichiarato: Spero di girarlo nel 2012 – ha detto il regista – forse in estate, per farlo uscire nel 2013”.

- Pubblicità -