Si arricchisce ancora  il cast di Rise of the Apes, il prequel del Pianeta delle Scimmie. Tom Felton, il Draco della saga di Harry Potter, interpreterà il figlio di Brian Cox…

l prequel del Pianeta delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt, le cui riprese inizieranno a breve a Vancouver. L’attore interpreterà il figlio di Brian Cox: entrambi gestiranno una riserva di scimmie, ed entrambi dovrebbero essere dei villain. Harry Potter e il Principe Mezzosangue Nel cast assieme a loro Andy Serkis, che interpreterà (attraverso il motion capture e gli effetti visivi della Weta Digital) la scimmia Caesar, e James Franco, Freida Pinto e John Lithgow, che interpreteranno tre scienziati.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell’uomo con l’ingegneria genetica portano allo sviluppo dell’intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia.

La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza, come rivelato in questa recensione dello script.

Rise of the Apes uscirà il 24 giugno 2011 negli Stati Uniti.

Fonte: Twitter