Tom Felton film

Divenuto celebre grazie al suo ruolo nella saga cinematografica di Harry Potter, dove dava vita alla nemesi del protagonista, Tom Felton vanta oggi una carriera arricchitasi di altri noti titoli, che gli hanno permesso di intraprendere nuove strade e mettere alla prova le proprie doti da attore.

Ecco 10 cose che non sai di Tom Felton.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Tom Felton Instagram
 

Tom Felton: i suoi film e le serie TV

10. È celebre grazie ad una nota saga fantasy. Felton è diventato popolare grazie al ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografia di Harry Potter, recitando nei film Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 (2010), Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 (2011). Grazie a tali film ha potuto condividere il set con attori come Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman e Ralph Fiennes.

9. Ha recitato anche in altri noti film. Prima di diventare celebre con la nota saga fantasy, Felton aveva esordito al cinema con i film I rubacchiotti (1997), con John Goodman, e Anna and the King (1999), con Jodie Foster. Terminato il suo lavoro come Draco Malfoy, ha poi preso parte ai film L’alba del pianeta delle scimmie (2011), con Andy Serkis, The Apparition (2012), In Secret (2013), La ragazza del dipinto (2013), Risorto (2016), A United Kindom (2016), con Rosamund Pike, Stratton – Forze speciali (2017), con Dominic Cooper, e Ophelia (2018), con Daisy Ridley.

8. Ha preso parte a produzioni televisive. Grazie all’accresciuta popolarità, l’attore ha avuto modo di recitare anche per la televisione, chiamato a far parte del cast di serie come Labyrinth (2012), Murder in the First (2014), e infine di The Flash (2016-2017), con Grant Gustin, dove ha ricoperto il ruolo di Julian Albert. Nel 2018 ha invece dato vita al personaggio di Logan nella serie Origin.

Tom Felton è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 5,9 milioni di persone. All’interno di questo Felton è solito condividere immagini dei suoi progetti da interprete o musicista, degli eventi che lo vedono coinvolto o ancora sue personali riflessioni su film visti o temi d’attualità.

Tom Felton: chi è la sua fidanzata

6. Ha avuto una lunga relazione. Anche se molti fan hanno sperato di avere notizie in merito, Felton non è mai stato fidanzato con l’attrice Emma Watson, con la quale condivide solo una grande amicizia. La sua unica relazione accertata è stata invece quella avuta dal 2009 al 2016 con la segretaria di edizione Jade Gordon, conosciuta sul set di Harry Potter.

Indietro