Alexandre Desplat compositore per Zero Dark Thirty

-

Alexandre Desplat è stato chiamato da Kathryn Bigelow per le musiche di Zero Dark Thirty, difficile dire se sia il migliore sulla piazza ma sicuramente è uno dei più prolifici nel panorama hollywoodiano. Compositore per film quali La ragazza con l’orecchino di perla e la musica incredibile di Birth, si pensi che nel 2011, ha firmato la musica per non meno di nove film tra cui Largo Winch II: The Conspiracy Birmania, La figlia del Digger Well, A Better Life, L’Albero della Vita, Carnage , Le idi di Marzo, Harry Potter e Doni della Morte Pt. 2, Molto forte incredibilmente vicino e per il film di Roman Polanski: A Memoir film. Quest’anno ha tenuto lo stesso ritmo con Moonrise Kingdom, Rust & Bone, Reality e Argo.

La Bigelow nella sua filmografia ha lavorato con una vasta gamma di compositori, Marco Beltrami e Buck Sanders erano dietro la musica per il suo ultimo film, il premio Oscar The Hurt Locker. Desplat è una novità ma comunque una grande scelta e dovrebbe essere una nuova sfida per lui dato che di questo genere non c’è molto nel suo curriculum. Potrebbe infine, raggiungere il tanto sognato Oscar dato che è stato nominato quattro volte, ma non ha mai vinto. Nel cast di Zero Dark Thirty ci sono stelle come Joel Edgerton, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mark Strong, Chris Pratt, Mark Duplass, Harold Perrineau, Jennifer Ehle, Kyle Chandler, Edgar Ramirez, Frank Grillo, Stephen Dillane e Fares Fares e uscirà nei cinema il 19 dicembre.

Fonte: Indiwire

Stefania Buccinnà
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -