Colin Firth e Michael Fassbender in Genius

-

Il premio Oscar Colin Firth e l’amatissimo e richiestissimo Michael Fassbender reciteranno fianco a fianco in Genius, film tratto da una storia vera, quella di raccontata dallo scrittore A. Scott Berg in Max Perkins: Editor of Genius.

La storia ruota intorno al signor Perkins inerpretato da Firth, editore di successo che tra gli altri pubblico i romanzi di Ernest Hemingway e Scott Fitzgerald, mentre Fassbender sarà lo scrittore Thomas Wolfe. Perkins, nel suo lavoro, aveva un ruolo molto particolare per i suoi clienti, non solo era il loro editore ma era anche un buon amico e qualche volta un surrogato di uno spicologo per le menti geniali e tormentate di cui si occupava.

Dirige il film Michael Grandage e produce John Logan (Skyfall, Hugo). Intanto vedremo Fassbender nel dramma in costume Twelve Years a Slave e in The Counselor di Ridley Scott, mentre Firth sta girando The Railway Man e quest’estate sarà impegnato sul set di Devil’s Knot.

Fonte: Collider

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -